Quelli col Macintosh mi stanno proprio qui.
Eviterò d’ora in poi le parolacce, mi hanno fatto notare che ultimamente m’ero sbracato… sarà stato il caldo.
Dicevo, i macchisti meritano tutto il mio sdegno.
In quanto ateo e razionalista per scelta, cerco di applicare il metodo della ragione a qualunque scelta (ok qualche volta mi riesce male, ma quale uomo è infallibile? “Il Papa” non è la risposta giusta…) anche durante l’acquisto di un fantasmino per l’estate.
Se il prodotto ha determinate caratteristiche di qualità e di prezzo – e soprattutto la loro combinazione è sinergica – allora compro, altrimenti buonanotte al secchio.
Quindi non possono restarmi simpatici i macchisti.
I macchisti, diciamo le cose come stanno, sono dei fighetti.
Con il loro computerino pieno d’animazioncelle alla moda, il rivestimento in plastica bianca che fa tanto cool, i loghi retroilluminati, mi sembrano parte di un setta.
Un setta sì, perchè ormai a livello qualitativo/prestazionale i piccì hanno surclassato (da anni!!!) i Mac. Ovviamente a parità di costo, s’intende.
Dicevo che i seguaci di Cupertino sono una setta perchè adorano il loro prodottello. Sono convinti che ancora la “la grafica si fa meglio con Apple”, quando una qualsiasi scheda video degna di questo nome per piccì fa rabbrividire il corrispondente su Mac. Mi stupisce che non sia uscito un bollettino dal titolo “Dominus Apple”.
Non è che perchè nel 1984 i piccì erano indietro in campo grafico dopo vent’anni debba essere lo stesso, vi pare? Farsi un nome non significa non farsi più il culo.
Un’altra chicca è quella del sistema operativo. Io non penso che Windows XP sia un ottimo sistema operativo, ma quando mi vengono a dire che Tiger è più stabile mi viene da ridere.
Sono 2 anni e mezzo che non ho un freeze o una schermata blu. I sistemi operativi si equivalgono, ognuno ha le sue tare.
Però la tara più grossa ce l’ha il Mac… Possibile che non si riesca ad esportare correttamente almeno un formato file per ogni macchina?
Uno non riesce a fare i file .dat; uno non riesce coi .ppt: un altro con i .jpeg…
Mi viene in mente una frase della canzone “Uomo in Smart” del Trio Medusa:
Tags: apple, fighetti, iFigo, mac, PCE pensà che coi stessi soldi
Te ce potevi comprà ‘na macchina
E non stressà l’umanitààààààà
22 luglio 2007 at 22:40
il vero problema dei mac sono gli ultrà della mela. Sempre pronti a dire “amacolmècquestons’empallava”
Maledetti.
My religion is better then your religion
My god is better than your god
My computer is better than your computer
(remember? da un’occhiata su http://www.indiestore.com/trtz)
22 luglio 2007 at 23:02
Be’ ma gli ultra’ sono il problema di tutti, io uso Linux da anni ma non sopporto quelli che dicono o Linux o nulla il resto e’ merda. So bene che molte persone il mio portatile con Linux non riuscirebbero a farlo funzionare.
23 luglio 2007 at 08:31
Con me sfondi una porta aperta, Stè…
In ambito lavorativo (audio/video) ho visto fare cose eccellenti con i pc ed ho anche visto gente smadonnare contro l’instabilità di un Mac… indi, nel bene e nel male, sono la stessa merda… ma se devo comprare merda, vorrei poter risparmiare.
23 luglio 2007 at 08:43
Famiglia di Maccaroli. Il primo computer che è entrato in casa mia è stato un Macintosh Plus… porca miseria se era avanti! Poi venne l’iMac G3, la prima serie… “aqua”… anche quello gran prodotto, ma già non più al passo coi tempi.
Poi iBook, PowerPC e infine il nuovo G5.
Quando iniziai a lavorare come grafico, c’erano ancora due sole scuole: “Amiga” e “Macintosh Quadra”. Io fui fra i pochi che (grazie anche ai suggerimenti dei “maestri” dell’epoca) puntai sul PC, che aveva maggiori probabilità di espandersi e adattarsi alle nuove esigenze nel futuro.
Da allora, ho sempre usato il PC per lavoro e per intrattenimento. Più facile, meno “stiloso”, più smanettevole. Non odio i Mac, ma prendo atto del fatto che spesso chi li sceglie lo fa per snobbismo, o una specie di “religione”. In più, hanno perso fottutamente terreno negli ultimi tempi. Anche se, a dire il vero, con l’OSX e con i nuovi processori HT di Intel stanno tornando competitivi.
Di fatti, di fronte ai trust delle aziende produttrici di hardware e software, di fronte ai fantasmi orwelliani del Palladium o come cacchio vorranno poi chiamarlo, ho fatto anche questa considerazione, per una volta: “Se devo scegliere fra due tipi di trusted comptuing, scelgo quello stiloso e di qualità…”
Dunque, potrei decidere che il mio prossimo PC sia un Mac.
23 luglio 2007 at 09:31
Sottoscrivo.
Ma alla Apple hanno capito tutto, riescono a vendere un prodotto a prezzo molto maggiore del suo reale valore perchè la gente lo considera fashion. Che poi è la stessa cosa che tenta la Fiat con la 500.
Dalle mie parti si direbbe: “che fè, cerchi i cojoni??” … il dramma è che ne trovano continuamente parecchi …
23 luglio 2007 at 10:08
La cosa che mi fa imbestialire di più quando ho a che fare con utenti mac è che si ostinino ad utilizzare quel cesso di browser che si ritrovano (Safari) invece di “aprire la mente” e provare le valide (ma soprattutto funzionanti) alternative tipo Opera o FF.
E poi vengono a rompere le scatole a me quando qualcosa non funziona…
23 luglio 2007 at 11:11
Peccato, è stato bello finché è durato. Faccio outing. Ho un Mac. E mi piace da morire.
23 luglio 2007 at 11:47
Io c’ho un Mac e non l’ho comprato solo perchè sono alta 1,80 cm, castana e bella. Odio le firme, marche in vista e nomi non miei nelle magliette e scarpe eppure c’ho un Mac. Ho un diploma da programmatrice e la consapevolezza che litigo con qualsiasi tipo di computer. Ecco la mia scelta, il Mac è più semplice da usare, lo dimostra il fatto che non devo scegliere se pigiare il tasto destro o sinistro del mouse, non devo cliccare milioni di volte sopra un’icona, non devo usare un complicatisssimo Word. Che c’è di grave nel comperare un mac solo perchè è alla moda però non lo capisco, allora dovresti arrabbiarti anche con chi si butta a piedi legati da una torre con l’elastico, con chi compera Parmacotto invece del prosciutto cotto, con chi si droga senza che gli piaccia veramente!
23 luglio 2007 at 12:20
Amico, caschi malissimo…
ho un imac da 5 (cinque) anni e non è MAI stato formattato.
Prova a immaginare quanti possano essere i pc apotersi permettere qualcosa di simile.
Perfetto, come quando l’ho comprato.
Nessun blocco accertato – almeno a quanto riporta il registro di sistema – nessun virus, nessun problema a esportare file, a leggere file provenienti da pc, nessuna discussione con letipografie, nessuna incongruenza cromatica nessuna paranoia, nemmeno una, mai.
E non è il primo Mac che provo.
Anche gli altri, uguale.
E giusto per concludere:
ho il modello con monitor LCD a semisfera.
In assoluto il computer più bello di tutti i tempi. Roba che quando lo mettevi in ufficio e facevi passare i clienti per presentargli la proposta di campagna pubblicitaria, ci rimediavi un figurone da applauso in automatico.
Continuo?
23 luglio 2007 at 12:27
solo per segnalare che le “schermate blu” sono sparite da windows xp non perché il sistema sia migliore dei precedenti ma soltanto perché adesso si riavvia senza segnalare l’errore (e qui microsoft ha segnato un grande punto, tu non vedi il blu e pensi che il sistema sia stabile anche se si riavvia misteriosamente 10 volte al mese …)
ciao
dat
23 luglio 2007 at 12:32
ah, per il resto concordo con cape, i mac sono per fighetti però è anche vero che wincesso è per segretarie o casalinghe, i programmatori usano felicemente linux o *BSD e l’ultima volta che sentivo parlare dei grafici mi pareva usassero un cluster di “Inferno OS” (http://www.vitanuova.com/inferno/) mi pare fosse la Pixar ma non sono sicuro
ciao
dat
23 luglio 2007 at 12:49
Anche io faccio outing, ho sempre usato i Mac per lavorare e non ho mai avuto problemi (sono 20 anni!). Al contrario ho sentito fino a due giorni parecchie persone fa smadonnare per winzozz…
Comunque, a ognuno il suo!
vale
23 luglio 2007 at 13:34
@ tutti e in particolare a TFM: ma io mica odio i macchisti… dico solo che i macchisti dovrebbero scendere dal piedistallo.
Forse conosco solo spocchiosi in questo ambito, ma – conosco molti mac users – in generale mi pare che siano tutti un po’ presi dalla “grafica esterna”, dal packaging, piuttosto che dall’usabilità e dalla espandibilità.
23 luglio 2007 at 13:47
Io sono un analfabeta informatico. Ho sempre usato PC, e ormai sono troppo sclerotizzato per il MAC la cui interfaccia mi infastidisce. In realtà per tutto quello che posso fare io la differenza non è abissale; l’unico mio vero motivo di odio per Bill Gates è Microsoft Word, che è stato evidentemente programmato da criminali di guerra sud-americani in asilo politico a Seattle.
Fondamentalmente uso il computer per navigare in internet e per scaricare file illegalmente; mi dicono che la seconda attività è meno facile sul MAC e questo mi basta.
23 luglio 2007 at 13:48
Cape fidati però. Io sono un PC user, ma il Mac sta riprendendo terreno veramente. Ora sono quantomeno alla pari. I quadriprocessore Intel/Apple sono una cosa assurda per come sfiammano. Certo, li paghi caro.
23 luglio 2007 at 14:04
@ Cachorro: ahahaha grande…
Astrolabio ti dirà che sei un cleptomane comunista.
@ ToM: credo che una macchina debba essere compatibile con la vita, nel senso che per averla non voglio accendere un mutuo (a vita).
23 luglio 2007 at 14:20
Considera che un analoga macchina con tutti pezzi di qualità, diciamo Asus/Intel/NVidia, montata su un case fatto come si deve, con ventole ventoline alimentatore sovradimensionato cazzi&mazzi, non la paghi meno. Veramente.
23 luglio 2007 at 14:53
per farti capire come la penso, il mio prossimo taglio di capelli:
http://www.ooops.pl/makowskiun.....of-mac.jpg
23 luglio 2007 at 15:39
Tanto per dire qualcosa di veramente originale in aggiunta.
Non è mica detto che dire PC significhi Windows.
Ubuntu e Kubuntu sono la dimostrazione che Microsoft non ha ancora capito un cazzo. Così come Apple.
23 luglio 2007 at 16:08
@ Yoshi: LOL!
@ SKA: approvo e aggiungo PC Linux
23 luglio 2007 at 19:05
cape,
spero tu non ti offenda se prendo sul serio questo post, ma sono d’accordo con te, ed anzi avresti dovuto dire di più, cioè che i macchisti, come li chiami tu, si contraddistinguono dal loro atteggiamento religioso. cioè, proprio come i credenti, sono capaci, chi più, chi meno (soprattutto meno) di darti ragioni per la loro scelta. però si capisce chiaramente, ed anzi sono pronti ad ammetterlo, che è tutta una questione di quel non so che, di indicibile, di mistico (se vogliamo dirlo con wittgenstein). insomma, è una questione di faith.
ed quindi si, da uno che è cresciuto col mac, e che adesso sarebbe davvero contento di averne uno, devo dirti che hai ragione
23 luglio 2007 at 19:11
@ nullo: per un attimo ho temuto mi slinkassi…
Pingback: { capemaster } » blog » Sfogo
23 ottobre 2007 at 22:16
Posso sfogarmi un po’ anch’io!?
Prima però grazie, davvero, perchè non sne epuò più!
gente fissata con ilbinomio Mac+ Freehand…tu dici PC e Illustrator e ti guardano come un grafico di serie Z…tsè!
NVL
10 novembre 2007 at 15:46
Dopo tanti anni di PC sono passato al Mac lavorando perlopiù con Adobe.. Mac è davvero un’altra cosa, poi è anche più cool, etc. ma la cosa fondamentale è che ha un approccio molto più immediato e semplice, ti permette di fare più cose in minor tempo e più facilmente.. Non avevo mai fatto video ed ho cominciato ora col Mac ed ottengo ottimi risultati.. Chissà che non mi metterò anche a fare musica..?
17 novembre 2007 at 18:17
I problemi ci sono anche nei mac. Sono fanatico, ma amo i mac.
In molti pc user c’è invidia, invidia per come sia facile fare le cose con i mac, soprattutto con MacOs X.
Per gli utenti linux massima ammirazione, per la determinazione con cui amiamo risolvere i problemi (si ci sono anche io).
Detto questo, se amate i pc con win godete pure, ma non venite a odiare noi mac user. Noi con voi non lo facciamo, al massimo vi compatiamo…
6 aprile 2008 at 22:42
Sono da sempre in utente PC ma mi ha rotto le scatole… da sempre! Sempre a formattarlo, a reinstallare driver a cui spariscono alcuni pezzi, per non parlare dei virus! Se poi vogliamo parlare degli aggiornamenti… che barba!!! C’è troppa gente attorno a windows, ci sono troppi interessi a vendere, serve avere troppe cose per far funzionare win. Recentemente ho provato un Mac! che roba! scivola, non raschia, rendering e effetti in grafica fluidi e veloci. Per un Pc avere queste prestazioni occorrono molti più soldini, e ti devi sbattere un po per avere i risultati. Con un Mac invece lo compri e va già bene. Tutto.
Bye!
7 aprile 2008 at 15:54
La cosa che gli utenti PC non hanno ancora capito è che le prestazioni iMac e win sono sì uguali, ma NON a parità di prezzo. Mi spiego. La macchina costa meno win, ma poi bisogna ampliare la memoria interna , la scheda video, Norton antivirus o simili, il programma di qua e quello di la… Per Mac esistono millemila freeware, e anche se costa un pochino di più poi si è sicuri per 10 anni di non dover più toccare il computer per qualche (dispendiosissima) modifica. L’unica cosa su cui ti do ragione è l’incompatibilità dei file, ma rilancio diendo che è colpa di win: molti files che mi arrivano da Pc non riesco a leggerli, TUTTI i file che invio io riescono ad essere letti senza il minimo sforzo…
10 aprile 2008 at 22:04
Dopo 20 anni che uso sempre pc e mac indifferentemente, se posso, mi sento di dire questo:
quelli che mi vengono a dire che il mac per fare grafica va meglio mi fanno semplicemente ridere. le velocità sono esattamente identiche…anzi: a parità di prezzo un pc va mooooolto piu forte. provare per credere. Ho un pc e un mac sulla scrivania. Facendo le stesse cose in photoshop (stesso processore Core duo, stessa ram) allo stesso tempo, ovvero premendo i pulsanti assieme il pc è leggermente piu veloce per i filtri di poco conto, mentre è estremamente piu veloce nelle operazioni pesanti. Nuova immagine 2000×2000 a 150dpi. semplicemente facendo una ridimensione dell’immagine e portandola a 800 dpi (giusto per provare). Tempo del pc: 4 secondi scarsi. Tempo del Mac: 15 secondi buoni…..
ed è verissimo che il mac esteticamente NASCE piu bello…ma secondo me l’estetica per chi deve lavorare non dovrebbe contare. Certo che peril pc esistono piu virus, ma se usiamo il pc solo per lavoro e non per andare sui siti porno o siti di roba piratata e se soprattutto la gente imparasse a non aprire allegati, popup e cazzate varie…allora il pc con windows andrebbe veramente da dio.
Alla fine quindi ne deduco che la colpa delle schermate blu, dei virus etc…deve essere di chi usa il pc e non dipende dal tipo di pc. Io da anni uso il pc senza nè avere problemi, nè virus, nulla di nulla.
Quindi, per concluderte, pur usando entrambi i sistemi, direi che il mac è roba da fighetti o da ragazzine, che di fianco alla barbie in camera adorano avere un bal mac…STESSA cosa vale per chi si compra il sony vajo rosa e lo paga di piu…
Bah.
Rimango sempre dell’idea che windows farà anche schifo come dicono i macchisti, ma rimane il sistema operativo più intuitivo in assoluto. Certo….a saperlo usare…di sicuro non bisogna mantenere le impostazioni di default…ma attivare subito l’opzione PRESTAZIONI MASSIME. ed ecco che magicamente scompaiono i bordini colorati, le barre strafighette, le cazzate che non servono a nulla. E il mac lo guardo dallo specchietto.
Saluti
23 aprile 2008 at 23:40
Andate a fare in culo da Bill gates
24 aprile 2008 at 16:58
Sono Utente Mac, non preoccuparti, Cape ha ritrovato la retta via (che tenerezza rileggere questo post adesso, ahahahah).
8 giugno 2008 at 02:29
Prima di tutto , atei o credenti ,dovreste conoscere bene l’argomento di cui parlate,poi caso mai esprimere giudizi, confortandoli con solide ragioni e ineccepibili argomentazioni sia tecniche che comportamentali
Chi compra un Mac per fare il “fighetto” dimostra di non sapere che cosa sta comprando e quindi di spendere più soldi per il solo fatto di possederli.Fortunatamente l’Utenza Mac ,quella che non si fa “vedere con il Mac” ma che si fa “vedere Dal Mac” usandolo bene tutte le volte
senza tutti i problemi di Windo , ha ben altro per la testa che mettersi a fare il”fighetto” Chi da ragazzo ha usato il Workbench Amiga ora sa cosa viuol dire “Assenza di Crash, Assenza di Virus,Facilità di uso e Intuizione immediata dei Programmi. Intuition la routine più efficente del mondo è nata su Amiga nel 1980 .Winds NON è mai riuscito a rifarla (grazie Tewschenko) così ora il Mac può essere il degno erede di Amiga ,con un SO quasi perfetto…
6 agosto 2008 at 13:17
Per me sono e rimangono dei giocattolini bellini da vedere ma niente più.
Da scaffale, stanno bene li in bella mostra nei negozi in attesa di polli a cui piace farsi far la cresta sull’hardware
18 settembre 2008 at 15:56
ho usato pc per anni…..poi mi serviva un portatile, avevo un po di soldi da spendere e ho deciso di comprare un mac (macbook pro intel)…ho detto “proviamolo!!”…..
Innanzi tutto per quanto riguarda l’estetica ok…probabilmente mac alza il prezzo principalmente per questo…..ma se per esempio io ho preferito un oggetto che mi da delle belle sensazioni alla vista, piuttosto che lavorare su una “bistecchiera” (perchè i pc portatili sembrano bistecchiere tolti alcuni vaio…), perchè ci deve essere per forza un riscontro psicologico?!?! …poi da terza elementare….
Poi ora che ci lavoro….. mai una finestra che si apre a cazzo…..mai un rallentamento …in somma io lo accendo e lavoro alla grande e mi devo occupare solo del mio lavoro e non anche della manutenzione del computer….
insomma è una macchina pronta per lavorare, non una che compri e poi devi settare, regolare per non romperti i coglioni mentre lavori….
22 settembre 2008 at 23:53
salve a tutti sono un utente pc da ormai 15 anni, il mio resoconto è il seguente: mi sono rotto i coglioni. per i seguenti motivi utilizzo il pc (ho tre notebook) per grafica, per amministrare il mio negozio e anche per scaricare da emule:
sinceramente potrei capire se il ntb che uso per scaricare, che ho formattato almeno sette volte in cinque anni fosse l’unico a darmi problemi perchè per l’appunto scaricando l’impossibile dalla rete è inevitabile smerdare il prorprio computer. Ma qui sorge l’arcano: mi spiegate perchè anche gli altri pc che uso rigorosamente esclusivamente solo per lavoro con programmi selezionati e rigorosamente originali, più di qualche volta vanno in tilt? Sono arrivato a sviluppare una teoria che, per quanto assurda, diventa ogni giorno più plausibile: paragono il sistema operativo windows ad un cibo deperibile. Sembra infatti che con il tempo sembra deteriorarsi come un cibo scordato fuori dal frigo che marcisce. Fateci caso, comincia tutto con dei piccoli rallentamenti, all’inizio quasi impercettibili poi programmji che erano andati sempre bene cominciano ad impallarsi sino a ritrovarsi con un computer che devi per forza di cosa formattare, poi il ciclo ricomincia. Provate a calcolare il tempo che negli anni avete dedicato a risolvere i problemi del vs computer quando invece qualsiasi pc dovrebbe aiutare a semplificare la vita migliorare il lavoro non rompere i coglioni come un parente tossicodipendente. Io sinceramente non so se il mac sia più stabile semplicemente perchè non ne ho mai usato uno. Ma posso dirvi che dopo anni e anni ne ho piene le scatole di aggiornamenti che peggiorano lo stato del pc, di virus che ormai, di spyware, e chi più ne ha più ne metta. per chiudere questo mio scopo vi dico l’ultima che poi è stata la goccia che ha fatrto traboccare il vaso. L’ultimo pc che ho preso forzatamente l’ho dovuto prendere con vista, all’inizio devo dire che non mi ha dato problemi al punto che pensavo che tutti quelli che sparlavano sull’ultima creazione di zio bill esageravano. voi forse non mi crederete ma in appena due mesi ho formattato il suddetto notebbok già tre volte. Ho comprato un programma di rendering pinaccle che ormai odio profondamente in fondo vorrei semplicemente fare un cazzo di filmatino con mio figlio e mia moglie ripresi in vacanza. niente o s’impalla o mi escono messaggi strani. A questo punto penso proprio che assaggerò la mela e vederemo se i problemi continueranno
23 settembre 2008 at 09:00
Come ti capisco.
Ho già l’iMac, ora prendo un portatile della mela. Ed erano vent’anni di PC.
10 ottobre 2008 at 17:04
Ahhh… grande Dino, ti cito: qualsiasi pc dovrebbe aiutare a semplificare la vita migliorare il lavoro non rompere i coglioni come un parente tossicodipendente…
Concordo pienamente sulla mancanza di affidabilità di Win, io uso i PC da 20 anni, ho in ufficio due MERDE che continuamente si impallano e mi danno solo problemi.
Casualmente ogni volta che ho fretta e devo consegnare un progetto succede sempre qualche cosa che ti complica la vita.
La svolta: da una settimana sono diventato anche utente Mac, ragazzi TUTTA UN’ALTRA COSA!!!!!!!
)))
Basta con i fastidi per configurare la rete, ho collegato il cavo e subito mi ha rilevato i due computer CAZZONI con Win (voglio precisare che tra di loro non riesco a farli vedere :-0), internet subito collegato, per disinstallare i programmi basta buttarli nel cestino…. e molto altro, tutto troppo semplice!!!!!
Ho sulla scrivania sia Win che Mac e solo adesso riesco a comprendere la differenza, non è vero quello che dicono gli invidiosi che Mac è solo apparenza, credo che queste persone non abbiano mai provato quello che disprezzano!!!!
Per concludere ribadisco che rispetto chi si vuole ostinare a pensare che Win sia migliore poichè costa meno, per assuefazione all’uso, o perchè si è restii ad una macchina che va bene ed è anche BELLA oltre che ergonomica …. però questo non giustifica il fatto che NOI sprechiamo del tempo per compensare alle lacune che Bill Gates continua a venderci.
18 dicembre 2008 at 20:27
Io faccio il tecnico informatico, lavoro coi pc
A casa ho solo mac da 4-5 anni
Se i clienti avessero il mac farei un altro lavoro.
18 dicembre 2008 at 21:00
13 febbraio 2009 at 19:41
Uso Pc da tanti anni.Ci faccio di tutto, ci lavoro ci gioco , ci scarico musica , modifico filmati.Formatto circa una volta l’anno, ma più mia fissa che non per necessità.Per quanto riguarda il giocare , non esiste confronto: per il mac esistono ben poche possibiltà : qualche schifezza tipo solitario o simili.Niente Quake , niente simulatori.Niente di niente.Provate a fare un benchmark con 3dmark .Risultati umilianti.Roba da schede wodoo di 12 anni fa.Lontano 10000 anni luce anche solo da una modesta raddo 9200
e neppure lontanamente avvicinabile ad una gtx8800.Non esistono simulatori di volo degni di questo nome.Si è un oggetto modaiolo.Non condanno chi lo acquista ma almeno lo ammetta.Paga il marchio, non la qualità.XP occorre conoscerlo.Forse anche questo è il suo bello.Cosi’ come viene venduto ha numerosi servizi e utility , oltre ad effetti grafici ( sopratt Vista) che possono essere personalizzati.Non ci si puo’ di certo aspettare che l utente di mac, in genere piuttosto pigro , ed amante delle cose elementari sia in grado di effettuare tali modifiche per renderlo aderente alle proprie esigenze.Ubuntu e kubuntu ancor di piu ma hanno cmq pochi giochi disponibili.Mac è un automobile con il cofano sigillato.L’estetica è un fattore soggettivo.Ci sono pc desktop moddati stupendi.Ci sono portatili bellissimi.I mac sono belli ma tutti uguali.Poca scelta.
14 febbraio 2009 at 09:28
@ checco9: mi sa che è meglio se ti aggiorni un po’.
2 aprile 2009 at 21:58
Leopard è mooooooooooolto piu veloce di vista anche con 1 ghz in meno e 3gb in meno di ram rispetto a un pc!!!!!!!!!!!!Leopar gira (oviamente nn bene ma gira) sugli imac del 99!!!!!!!!!! Vista gira al limite dell’inutilizzabile su notebook di fascia bassa di ultima generazione tantevvero che molti fanno il downgrade a XP su pc nuovi!!!!!!!! oppure provate vista su un vaio top gamma di 3 anni fa!!!!!!!!é tanto se s’installa!! Leopard sui primi macbook è UNA SCHEGGIA!!!
Oppure provate a fare montaggio video su un pc con vista (ma anche xp) con 1 giga di ram e una scheda video da 64 mega (i primi macbook) e vedrete che non è possibile avere risultati appena accettabili…Stessa configurazione con un mac con leopard (ma anche tiger) e l’editing con imovie o il fotoritocco o qualunque cosa CONTEMPORANEAMENTE e il tutto è liscio come l’olio…LEOPARD SI AVVIA IN 30 SECONDI (OPERATIVO, NN LA FINESTRA D LOGIN E TUTTO DA CARICARE) SU MAC DI 3 ANNI FA!!!! VISTA SUPERA IL MINUTO SULLE WORKSTATION IIMMAGINATE SU UN PORTATILINO DA 400 EURO!!!!NON HA VIRUS, SPYWARE E ALTRI SOFTWARE MALIGNI TIPICI DI WIN E NN XKE è POCO DIFFUSO(LUOGO COMUNE DA IGNORANTI)MA XKE LA BASE UNIX NN PERMETTE AD UN ESEGUIBILE COME UN VIRUS DI AGIRE!!!DOVREBE CHIEDERTI LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE PER FARE DANNI XKE L’UTENTE NN è MAI LOGGATO COME ROOT COME AVVIENE IN WIN!!!QUESTO LO SAPETE LIV81 E COMPAGNIA BELLA????
IL MAC NN SI FRAMMENTA ED è VELOCE COME QUANDO L’HAI COMPRATO ANCHE DOPO 2 ANNI DI STRAUTILIZZO E CAMBIAMENTO DI MILLE APPLICAZIONI!!!!NON VA MAI E DICO MAI FORMATTATO, NON CRASHA MAI AL MASSIMO SI PUO BLOCCARE UN APPLICATIVO SENZA INTERFERIRE MINIMAMENTE SUL SISTEMA!!!!OGNI SOFTWARE O APPL. è TOTALMENTE INDIPENDENTE DAL SYSTEM, NN MODIFICA REGISTRI E ALTRE CAZZATE ALLA WINDOWS!!!è TUTTO A COMPARTIMENTI STAGNI E AL TEMPO STESSO TUTTO INTEGRATO AL PUNTO CHE FAI TUTTO COL DRAG AND DROP TRA QUASI TUTTI I PROGRAMMI!!!
Tutti quelli che per qualche motivo provano un mac(intendo provano a comprarlo non a usarlo 2 minuti o per fare una recensione) non tornano mai indietro..perche? non c’è recensione che, per quanto imparziale, sia veritiera..semplicemente per avere un’idea bisogna possedere entrambi i sistemi…e la sensazione che si ha usando un mac è che usi un oggetto che FUNZIONA, proprio come funziona una calcolatrice o un tostapane, per fare quello per cui sono fatti…windows lo subisci, mac os lo padroneggi e lo utilizzi…il computer deve essere un mezzo per raggiungere un fine come quasi tutti gli oggetti…un pc windows il piu delle volte diventa esso stesso il fine del proprio lavoro.
firmato un win-user a tuttoggi ma anche mac-user da 2 anni..
2 aprile 2009 at 21:58
provate a trovarmi un sony o un hp ke nel 2006 aveva un’autonomia di 4 ore e mezza!!!neanke adesso c sono e i nuovi mbpro durano 7 ore…questo per me vale di piu di una skeda video ati con 200mb d ram in piu…perche x quello ke faccio il mb nn mi ha mai fatto uno scatto, anke con 6 filmati aperti, mentre nn sai quante volte ho apprezzato la sua autono mia rispetto ai pc dei miei amici (anke da 1200 euro)…
oppure l’airport del mac…nn ho mai visto un pc che avesse la stessa ricezione e falicita di connettersi via wifi, del mio mb..almeno per quello ke ho visto sui pc dei miei amici, hanno sempre avuto piu problemi di ricezione e queste cose nn le leggi sulle specifiche ma le hai solo se la qualità generale del prodotto è buona…come le dimensioni…guardate ke ha i suoi costi mettere tutta quella roba in un design come quello del mb piuttosto che in un cassone hp….e questo influisce sul prezzo…la qualita della makkina nn si vede solo dalle specifiche…il masterizzatore slot in ad esempio costa di piu…la qualità di monitor nn è sulle specifiche del cartellino della mediaworld..e i monitor dei portatili apple sono mooolto meglio della maggior parte dei pc…anke questo influisce sul prezzo, quindi alla fine (fermo restando che varrebbe la pena comprarlo anke se costasse il doppio) un mac nn costa piu di qllo ke vale..
i mac non hanno la plasticaccia,il sistema di kiusura magnetico nn lo aveva nessuno nel 2006 ed è stabilissimo…e i nuovi poi.. visto ke monitor?? e il case in monoblocco d’alluminio…ma avetei una vaga idea dei costi di produzione rispetto a un hp???credo di no…chissa perche in tutti gli studi di registrazione hanno un sacco di roba apple…non certo solo per l’OS..
i core 2 duo ke monta la apple nn li trovi in pc sotto i mille euro…4 mb di cache nn li montava nessun pc consumer nel 2006..
le batterie che trovi nei comuni pc, anke i migliori, anke i marche blasonate come sony, sono tecnologicamente obsolete e costano pochissimo, quelle dei macboiok sono all’avanguardia nella tecnologia e hanno un costo molto piu alto..come costa ol trakpad di vetro o un case alto meno di 2 cm senza il monitor, o il mionitor stesso, a led e sottilissimo…tutto questo nn c’è in nessun pc sotto i 1200 euro..
Per gli imac è la stessa cosa…pensate alla tecnologia costruttiva e tutto cio che comporta, in termini di consumo, raffreddamento etc far stare tutto in un design come quello piuttosto ke in un cassone di ferro da 2 soldi..questa è realtà, nn sono opinioni
parita di hardware nn significa parita dei numerini delle specifiche dei cartellini della trony ma paita di qualita del prodotto anke…i mac hanno una qualità, un ingenierizzazione e una ricerca che nn c’è nei comuni pc…anke se hanno la stessa skeda video e lo stessa cpu…ripeto cè il wifi, i drive ottici e tutto il resto…
2 aprile 2009 at 21:59
Ciclicamente, quando si parla di Apple e dei virus, se ne esce qualcuno con frasi del tipo: “i virus per Mac non ci sono perché ce ne sono pochi“, oppure “quando ci saranno più Mac in giro, arriveranno i virus anche per voi“, ecc.
Nulla di più falso e sbagliato.
Fino al System 9, l’ultima incarnazione del cosidetto Classic, i virus esistevano anche per i Macintosh ed erano necessari antivirus anche per questi sistemi, oggi considerati l’isola felice della protezione dai virus.
E’ stato il passaggio a Mac OS X, le cui basi poggiano su solide fondamenta Unix, a eliminare il problema dei virus per il System 9 e a creare le basi per un sistema la cui sicurezza sia interna e non legata ad un programma di terze parti.
Con Leopard, il primo sistema Apple completamente Unix compliant, la società di Cupertino espande la compatibilità di OS X verso il mondo Unix, garantendo oltre ai vantaggi dell’esecuzione nativa di codice Unix anche una maggior sicurezza.
Cade completamente la giustificazione che molti adducono basata sulla diffusione del sistema.
I Mac pre OS X (diciamo pure pre-Intel, non si vedono in giro tanti Mac da quando c’è stato il passaggio ai Core Duo ed agli Xeon) erano molto meno diffusi, eppure c’erano virus per questi sistemi.
Perché? Perché chi scrive i virus poteva essere interessato ad una piattaforma con una percentuale di mercato risibile?
Perché per l’architettura del System precedente scrivere codice maligno per i Mac era relativamente semplice. L’architettura del System una volta era concettualmente più simile a Windows (ricordiamo che Windows è nato copiando Mac OS, perché Microsoft aveva accesso alle specifiche del sistema in quanto software house partner di Apple per lo sviluppo di Word ed Excel su Mac, poi portati anche su Windows).
Dal 2001, con il passaggio all’architettura di stampo Unix derivata da NeXT, il sistema operativo che Steve Jobs aveva fatto creare nel periodo in cui era fuori da Apple, la quota di mercato dei Mac è andata aumentando, mentre i virus sono spariti.
Se le illazioni basate sulla percentuale di mercato delle vendite di Apple fossero giuste, allora i virus sarebbero dovuti triplicarsi, invece che sparire.
La realtà della mancanza di virus su Mac è che la struttura di OS X è sufficientemente solida da evitare che certi programmi (i virus non sono altro che applicazioni maligne) non possano essere creati.
Questo non significa che Leopard sia perfetto: falle, bug e codice da sistemare c’è anche nell’ultima incarnazione del sistema operativo di Cupertino, perché ogni cosa scritta da essere umano non può essere perfetta.
Rimane sempre valida la precauzione: sapere cosa si sta facendo con il proprio Mac.
Dal punto di vista dei danni, anche un click senza riflettere sul messaggio di Time Machine che ti chiede se vuoi usare il disco connesso come destinazione del backup può far perdere tutti i dati presenti su quel disco se Time Machine provvede alla formattazione per poterlo usare (come nel caso della connessione di un disco in NTFS).
I vostri dati sul disco esterno sono persi, senza che Time Machine sia un virus, anzi stava solo facendo quello che voi gli avevate detto di fare.
L’uso della testa quando si lavora è sempre indispensabile, indipendentemente dalla sicurezza del sistema che si sta utilizzando.
Se, in una qualche futura versione di OS X Apple dovesse commettere degli errori di progettazione tali da consentire l’esecuzione di codice maligno, allora sì che compariranno i virus anche per il Mac.
Questo accadrà anche se la quota di mercato di Apple dovesse contrarsi fin quasi a sparire, non dubitate. Se nel futuro Mac OS X dovesse diventare un pessimo sistema operativo al pari della concorrenza, fioccherebbero virus anche se di Mac ne rimanessero appena un migliaio in circolazione.
mi pare di aver addotto argomentazioni sufficienti per stroncare questa discussione e anke le ridicole illazioni di nn so ki sul fatto che mac OSX nn ha virus perche ha basse quote di mercato…hahaha
ma imparate un po di informatica …..
6 aprile 2009 at 14:13
Guarda che come utente Mac sei il benvenuto, ma non incollare pezzi da The Apple Lounge, che lo so leggere da solo
19 maggio 2009 at 20:30
Ma state scherzando ? Che puttanate dite che il mac è da fighetti ? ma lo avete provato o siete solo capaci a far prendere aria alla bocca ? Innanzitutto il mac è semplicissimo da usare non devi diventare scemo per installare i programmi basta il copia e incolla. Con windows avete bisogno di tutti quei programmi merdosi per essere protetti da virus o trojan e cmq lo pigliate sempre da dietro perchè prima te li becchi e poi ti fanno l’aggiornamento per trovarteli e toglierli, bella cosa !! Ti danno da scaricare 300 aggiornamenti al mese e già qui capirete che è un sistema pieno di falle, per non parlare dell’hardware da tenere aggiornato esmpio la scheda grafica per i giochi se no non fai girare certe cose. Maddai prima di dire certe castronate fatevi un esame di coscenza e provate un mac io lo uso da anni e non ho mai formattato ne cambiato componenti faccio le stesse cose vostre e anche meglio senza problemi. Ognuno ha le sue idee ok ma non stiamo li a dire che un mac è da fighetti o sette perchè se devo dire la mia allora lo zio Bill è uno che anche lui ha contribuito molto questa cosa in primis proprio per essere l’antagonista della casa Apple e uno che ha il monopolio su tutto.
Saluti a tutti.
10 giugno 2009 at 17:36
non volevo spacciare l’articolo dei virus per mio…l’ho incollato solo per fare definitivamente chiarezza a tutti gli s.t.ro.nzi ignoranti che dicono che osx (mac) non ha virus perche è poco diffuso…è una buffonata!!!!non ha virus perche è endemicamente invulnerabile al concetto stesso di virus, come tutti i sistemi unix, che è nato come sistema di rete…
i difensori dei pc sono ridicoli…non è questione di opinioni, il mac è OGGETTIVAMENTE e indiscutibilmente superiore e nn per alcuni ambiti ma per tutto!!!!esclusi i giochi, ma x quello ci sono le consolle….il mac è da sconsigliare solo agli smanettoni che si eccitano sessualmente a sentir parlare di ghz, o a mettere i raffreddamenti a liquido e a overclockare le cpu, gpu etc….quelli che hanno come scopo nella vita quello di vivere per il pc, per subirlo…a tutti voi dico non comprate mac, avete ragione, verrebbe meno la vostra ragione di vita, perche il mac è uno strumento per raggiungere degli scopi, mentre per voi il pc è il fine stesso del vostro lavoro….hahahahahahahah!!!
tutti ma prorpio tutti quelli che lo provano, il mac, sostengono, non ke è migliore ma è proprio su un’altro livello di categorie!!!! sono 2 cose che nn si possono paragonare…il mac funziona ed è un oggetto finito come altri oggetti o elettrodomestici…un pc con windows non funziona e nn è un oggetto finito, si deteriora per sua stessa natura, windows è fallace e deperibile punto e stop, non si tratta di essere esperti o di non andare sui siti porno!!!!!windows non puo mantenere le sue prestazioni inalterate nel tempo con tutta la manutenzione che uno puo fare!!!!!
comunque continuate a usare windows e io vi compatiro!!!hahaha
I mac costano piu di un acer di pari specifiche!!!???hahaha nn riesco a smettere di ridere!!! allora ci sono anke i sony vaio da 3000 euro con le stesse specifiche di un acer da 600, se per voi le specifiche sono solo ghz,gbyte, 8x, 16 x etc!!!!(e per i nerd smanettoni che si masturbano aprendo un case per vedere il pc nudo, è effettivamente cosi).
Evidentemente un sony da 3000 euro o un mac hanno qlcosa di piu dello stesso processore e la stessa scheda video di un acer bidone, come un imac non è una scatola di latta con 4 schede attaccae dentro!!!
allora anke una fiat con la stessa cilindrata di una bmw o che va piu veloce deve costare uguale????hahahahahah!!
10 luglio 2009 at 17:14
“Rimango sempre dell’idea che windows farà anche schifo come dicono i macchisti, ma rimane il sistema operativo più intuitivo in assoluto. Certo….a saperlo usare…”
certo, però se lo devi saper usare significa che non è intuitivo!!!
Lavoro su Mac da 20 anni, mai per moda ma per praticità.
Windows (oltre a essere la copia in tutto e per tutto del primo sistema operativo fatto da Apple e per questo motivo Bill Gates ha pagato molto caro in tribunale) è un sistema farraginoso e complicato.
La prova?
leggete un qualsiasi manuale di istallazione di una periferica o componente esterno.
Istruzioni per windows 4/5 pagine.
Per Mac… 3/4 righe!!!
16 ottobre 2009 at 17:13
Il Mac è una merda…e il bello che nessuno vuole ammetterlo!
Si tirano fuori sempre i soliti luoghi comuni che per chi fà grafica deve assolutamente avere un MAC…ma dove sta scritto? C’è qualche Dio che lo impone? Lavoro con la grafica da decenni con il PC e non mi è mai successo un cazzo…tutto funziona come deve! Solo un anno ho voluto provare “le brezza” di un MAC….vera merda! Intuitivo, sì..puo darsi…ma una gran bella merda! Poi dicono che è stabile…si certo, mi si è bloccato un giorno si e dieci no…fate voi….
20 ottobre 2009 at 00:48
commento rimosso per eloquio non appropriato
20 ottobre 2009 at 09:13
commento cancellato perchè palesemente appartenente a troll
24 ottobre 2009 at 00:55
Parli di logica, ma:
Il tuo post non ha alcun senso, è basato sulla tua esperienza (che, guardacaso, è poco verificabile) e su una inutile ironia.
In effetti, mi risulta poco credibile che nella stessa frase possano coesistere le due parole “windows” e “stabile”, quando su alla microsoft hanno impiegato quattro anni a creare un sistema operativo e altri cinque per fare il successivo, cercando di rimediare alle scemenze fatte in quello vecchio.
Il rapporto qualità prezzo per quanto riguarda un mac è ottimo, per quanto tu possa dire il contrario. Perché un portatile con winzoz dentro lo trovi anche a 500 euro, ma te ne servono 300 al mese per aggiustarlo ogni volta che si guasta. E magari un altro centone per un antivirus, un 50 euro per un antispyware, più un altra serie di sgradevoli inconvenienti.
Dimenticavo, un programmino per ripulire un inutile ed estremamente confuso registro di sistema che permette a qualsiasi pinco pallino di modificarlo, un’altro programmino per ripulire la spazzatura che windows riempie sulle sue cartelline di sistema (GB di file INUTILI), e tanto altro ancora… Microsoft non stupisce mai.
Un powerbook da 13 pollici, se frequenti la scuola, lo prendi a meno di 900 euro. Si blocca l’80% di volte meno di un pc, dura un sacco di tempo ed è notevolmente superiore in tutto: di grafica, di usabilità, persino le applicazioni sono più complete. Sveglia, quello che fa Bill lo ha sicuramente già fatto Steve tanto tempo prima. E, in caso contrario, è evidente che era meglio non farlo.
Tu che parli di compatibilità, se non sai e non provi le cose non parlare. Tutto è compatibile, le applicazioni che esistono per mac utilizzano file che sono riconosciuti da windows ed esportano anche in quei formati (per esempio, ANCHE i powerpoint).
Per concludere, nessuno fa il fighetto col mac dalle rifinitura affascinanti o con le “animazioncine”; semplicemente, i “macchisti” si limitano a usare qualcosa che, oltre a essere BELLA, funziona.
Buona giornata.
24 ottobre 2009 at 19:03
Donovan.
sono passato a Mac.
10 novembre 2009 at 21:45
:O
18 novembre 2009 at 15:54
E si ciao ragazzi…Ho lavorato per anni con pc e Adobe creative suite, sono passato a Mac da 1 anno e da quel giorno ho eliminato tutti i pc dalla mia vita.
Con il Mac FINE DI OGNI TIPO DI PROBLEMA.
Non ve ne rendete nemmeno conto di quello che dite.
6 gennaio 2010 at 02:16
Volevo comprare Mac, ma leggendo quello che scrivono certi utenti mi è passata la voglia. Leggiamo il post di Donovan:
“Perché un portatile con winzoz dentro lo trovi anche a 500 euro, ma te ne servono 300 al mese per aggiustarlo ogni volta che si guasta”
Uhmm, 300 euro al mese, vediamo 3600 euro euro/anno… E’ la cifra che noi tutti possessori di pc portatili spendiamo, giusto?
“quando su alla microsoft hanno impiegato quattro anni a creare un sistema operativo e altri cinque per fare il successivo, cercando di rimediare alle scemenze fatte in quello vecchio.”
Alla Apple invece hanno buttato tutto il know-how derivanete dai sistemi “classic” per passare a creare pulsati, icone e animazioni… Ormai quello che è chiamato “Mac OS” non è un sistema opertivo, bensì una distribuzione di BSD con un interfaccia proprietaria… Questo è progresso, menomale che Apple c’è… Se ti va di fare una piccola ricerca in rete guarda quando investe in ricerca/sviluppo Apple e quanto Microsoft…
“E magari un altro centone per un antivirus, un 50 euro per un antispyware, più un altra serie di sgradevoli inconvenienti.
Dimenticavo, un programmino per ripulire un inutile ed estremamente confuso registro di sistema che permette a qualsiasi pinco pallino di modificarlo, un’altro programmino per ripulire la spazzatura che windows riempie sulle sue cartelline di sistema (GB di file INUTILI), e tanto altro ancora…”
Per quanto riguarda l’antivirus fareste bene a installarlo anche voi utenti Mac:
http://www.ilbloggatore.com/20.....otnet-mac/
così per citare il primo risultato di Google! Per quanto riguarda il registro di sistema che chiunque puo’ modificare, voi siete rimasti ai files di configurazione, li usava Windows 3.11, sai ci sembrerebbe di tornare indietro adottando una soluzione simile! Devi poi capire che credere a quello che gli viene propinano senza il minimo discernimento critico, è vostra esclusiva. Basti pensare che secondo i Mac Users l’interfaccia testo era superata dal 1984 al 2001, nel 2001 fino a oggi invece è innovativa. Per il fanboy Apple è innovativo quello che fa Apple oggi, dimenticanto completamente il passato e spegnendo completamente il cervello…
“Un powerbook da 13 pollici, se frequenti la scuola, lo prendi a meno di 900 euro.”
ROTFL! Vantarsi di poter prendere a 900 euro un 13″, però se frequenti la scuola! Ahahahha
“Si blocca l’80% di volte meno di un pc”
Ah davvero, e chi lo dice gli esperti? Gli stessi che dicono “più bianco non si può”, oppure “studi clinici dimostrano”? Ma vi rendete conto di parlare come spot pubblicitari?
“persino le applicazioni sono più complete”
Cosa vuol dire? Photoshop è più Photoshop su Apple?!?
“Tutto è compatibile, le applicazioni che esistono per mac utilizzano file che sono riconosciuti da windows ed esportano anche in quei formati (per esempio, ANCHE i powerpoint).”
No, non mi dire! Davvero è compatibile con i Powerpoint? Allora lo compro! Ovviamente la tua affermazione è totalmente falsa, esistono dei files generati da programmi compatibili con Windows che non hanno sostituti su Mac…
A meno di non emulare Windows… Interessante questo. I fanboy Apple dicono di avere una Ferrari e che il PC è una Cinquecento… Strano però, non ho mai visto un ferrarista emulare una Cinquecento!
Scherzi a parte, se davvero è il sistema più bello del mondo, perché insistere sulla compatibilità Windows, sul poter avviare Windows in modo nativo, nell’emulare Windows ecc? Quanto tempo perdete nella vostra vita ad emulare? Mah… Ah dimenticavo di citare la fonte:
http://store.apple.com/it/browse/guide/windows
Buona notte!
6 gennaio 2010 at 02:22
ma provalo…
8 gennaio 2010 at 14:15
Si, esatto, prova un mac prima di scrivere tali boiate..
P.S: Sono stato convinto utente windows per una decina d’anni, non avevo capito nulla.
19 gennaio 2010 at 17:02
19 gennaio 2010 at 18:58
…E la Adobe Creative Suite?:-)
Ovviamente un Mac lo compri se ti serve, altrimenti si, va bene anche un netbook..
19 gennaio 2010 at 20:32
Diego usa Gimp, con quella interfaccina facile facile e produttivissima.
22 febbraio 2010 at 23:01
Vorrei cominciare col dire che Linux (e con questo intendo QUALSIASI linux) è nettamente superiore a qualsivoglia versione di Windows.
Marco (arriverò a rispondere anche a te) dice:
«Alla Apple invece hanno buttato tutto il know-how derivanete dai sistemi “classic” per passare a creare pulsati, icone e animazioni… Ormai quello che è chiamato “Mac OS” non è un sistema opertivo, bensì una distribuzione di BSD con un interfaccia proprietaria… Questo è progresso, menomale che Apple c’è… Se ti va di fare una piccola ricerca in rete guarda quando investe in ricerca/sviluppo Apple e quanto Microsoft…»
Dovresti informarti.
Riprendo il discorso di linux, perché il cuore del sistema operativo apple, chiamato DARWIN, è libero. Open Source. Tutto quello che c’è sotto, UNIX, è quello che sta anche sotto Linux. Pertanto è logico che, seppure entrambi Linux e il sistema operativo Apple siano entrambi superiori a Windows, quello Apple può contare su più soldi di quelli che un sistema open source riesce a guadagnare. Perciò, nessuna supremazia. Solo una netta inferiorità da parte di Microsoft, che al contrario di qualsiasi logica ha creato un sistema instabile, basandolo sul vecchio di un sistema che non era fatto per viaggiare in rete, utilizzando tecnologie arretrate oppure proprietarie, per esempio, per il Filesystem (FAT-32? Brrr). La grafica con i pulsantini è quella che sta sopra. E a quanto pare anche quella, rende l’uso della macchina molto più piacevole. Ma a quanto pare per voi, l’usabilità è faccenda di altri mondi.
È incredibile come Marco, dopo aver letto quello che ho scritto, combattuto tra caparbia e dignità nel non continuare una inutile conversazione, si sia buttato su google alla disperata ricerca di argomenti a mio sfavore.
Caro Marco,
puntualizzo. Uso mac da un anno, non ho mai messo un antivirus, mai un virus. In un mese di utilizzo di windows, centinaia di virus, trojan, eccetera eccetera. E ho SEMPRE usato un antivirus. È incredibile come su windows ci siano e siano inutili, su mac ne esistano due o tre e sono non necessari.
Mi dispiace deludere le aspettative del tuo chilometrico commento. Difatti, a dispetto delle tue migliaia e inutili parole, ti risponderò con un semplice workflow che impegna tutti voi, amanti del sistema inutile noto col nome di Windows.
Lo criticate in modo aspro e totalmente incoerente, senza tuttavia averlo mai PROVATO; non so il perché sinceramente, ma credo di aver notato in tante persone che conosco incapacità di ammettere quello che (forse non vi siete accorti) è chiaramente visibile anche ai tuoi occhi. È a questo punto che un meccanismo scatta. Comincerete a emularne la grafica, le animazioncine e gli stessi disegnini che voi stessi criticate, scaricando inutili temi e programmi spazzatura per stravolgere la vostra cara sidebar per trasformarla in un dock, in una sorta di inutile tentativo di evocarne la produttività e l’efficacia che un Windows mai ha conosciuto. Alla fine, inesorabilmente, capirete che l’unico modo per usufruire della stabilità di un Mac è averlo, e lo comprerete. E così anche tu.
Buona serata a te.
Ah, dimenticavo.
«No, non mi dire! Davvero è compatibile con i Powerpoint? Allora lo compro! Ovviamente la tua affermazione è totalmente falsa, esistono dei files generati da programmi compatibili con Windows che non hanno sostituti su Mac…»
Dovresti imparare a leggere. Non ho mai detto che qualsiasi file generato da windows è leggibile da un mac, e PER FORTUNA non è così. Solo che per un utente che cambia da windows a Mac, ci sono tanti modi, tutti così incredibilmente semplici, per poter usare i file che Windows creava.
27 marzo 2010 at 19:52
Bah io ho sia PC che MAC ….. sinceramente Windows 7 non è che si blocchi tanto più spesso del mac (cioè praticamente mai), per quanto riguarda i Virus, il problema non è l’antivirus, il problema è chi sta usando il computer. Io vendo computer c’e’ gente che i virus sembra che se li vada a cercare apposta !!!
10 giugno 2010 at 02:58
Per me, quelli che comprano prodotti Apple non sanno veramente usare un computer ed hanno soldi da buttare..A casa ho 7 PC tra portatili e fissi, tutti con XP e WIndows 7 a 64 bit.Li uso tutti con profitto e della vostra carissima mela mozzicata non saprei proprio cosa farmene…Al limite se mi dovesse venire l’insana voglia di usare MacOS mi compro un portatilino da 500 euro con le giuste caratteristiche hardware e mi monto Osx86 o iatkos…E tanti saluti a Steve Jobs ed ai soldi CHE NON MI FREGA…
1 luglio 2010 at 15:51
Millo Millo Millo la gelosia è una brutta bestia lo sai???Io il pc lo so usare benissimo e Windows si blocca tantissimo, moltissimi virus anche con gli antivirus scansione che dura 150 anni e per accendersi ci impiega 10 minuti.Prima di blaterare provati la “mela mozzicata”.Il mac non si blocca mai e se si blocca, basta che fai l’uscita forzata che ritorna come prima, virus inesistenti e la scansione ti dura pochissimo e infine la velocità, ti si accende in 2 minuti e si spegne in meno di 1 minuto
29 luglio 2010 at 19:11
Da quello che scrivi sembra che tu non abbia mai acceso un mac, i soliti luoghi comuni, comunque ad ognuno il prodotto che preferisce, non capisco tutto questo astio dei pc addicted, non è che qualcuno vi obbliga a comprarlo eh?
Io personalmente sono passata a mac perchè mi occupo di video editing e il pc aveva stremato la mia pazienza, ho provato ed ho testato i molteplici lati positivi della macchina in questione.
PS: il fatto che la apple costruisca macchine funzionali curandone anche l’aspetto estetico non capisco per quale motivo debba essere un problema XD
Voi che odiate i mac sembrate quasi traumatizzati da questa cosa, sembra che un ipod vi abbia violentati XD
Però siete simpatici
24 settembre 2010 at 11:41
Ma voi fanboy sfegatati dal cervello fino mi spiegate come caspita fate a prendere in 10 minuti virus trojan e chi + ne ha + ne metta e col mac no? Ve lo dico io come fate! Andando sui siti porno per sfigati visto che non ce l’avete un buco dove metterlo. Così sperate di trovarne uno facendo i fighi con i mac! Fate ridere i polli!
Vogliamo parlare dell’Adobe? Ci lavoro da anni e purtroppo in azienda dove usano Mac si sono accorti solo dopo che molti preset o effetti vari, specialmente su after effects, non sono neanche concepiti o ci sono ma OVVIAMENTE, trattandosi di mac, non funzionano. E infatti la maggior parte dei lavori si fanno su base Windows.
Niente da dire per quanto riguarda l’interfaccia grafica che è molto bella, ma la dock bar è oltre l’odioso specie quando si lavora con After… che ogni volta che abbassi il mouse per allargare la timeline ecco che ti compare quell’odiosa barra più e più volte.
E poi quando andate a dire che con Windows ci sono solo schermate blu… ma per favore! Che dal sp2 Xp non crasha manco se gli installi i driver di una scheda video che non è montata!!! E poi ormai c’è Seven! Che non ha nulla a che vedere con Vista e anche il + inesperto può usarlo un pc visto che i driver principali li scarica e li installa da solo dopo il primo riavvio! E poi basta andare su gestione periferiche e aggiornali… Madonna!!! Ma che difficoltà! Ma chi lo saprà mai fare!
Fate i fighi voi su apple… che manco una ram potete cambiare se non SUPREMAMENTE compatibile.. e ovviamente costa 480753954087305704408 di euro per 2GB…
E vogliamo parlare dello zoom delle pagine internet? Che su Windows scala i caratteri le immagini in proporzione. I mac fanno una foto del desktop e zoommano quella. Risultato? Qualità scadente dopo 2 scatti di zoom e difficoltà a leggere le scritte vista l’enorme risoluzione degli schermi di oggi.
Dai su… sono macchine con os dell’anteguerra belli solo graficamente e che vanno poco più veloci di windows solo perchè hanno quasi un hardware dedicato… ma che al di fuori di quello non esiste.