
In pratica saranno sempre le stesse banane su per il culo.
Però queste avranno il bollino, vuoi mettere?
Tags: Beppe Grillo, delirio di onnipotenza di un pazzo, liste civiche
16 settembre 2007

In pratica saranno sempre le stesse banane su per il culo.
Però queste avranno il bollino, vuoi mettere?
Tags: Beppe Grillo, delirio di onnipotenza di un pazzo, liste civicheLoad Times Plugin made by Ares Free Download
16 settembre 2007 at 19:22
Ciao,
la penso piu o meno allo stesso modo. Non è un deliri odi onnipotenza a mio parere pero’. Ha semplicemente lasciato le cose a metà
16 settembre 2007 at 19:53
bello il bollino. l’hai fatto tu cape?
16 settembre 2007 at 19:57
@ Vincenzo: a metà? In che senso?
@ Swa: yep.
16 settembre 2007 at 20:00
certo che però dei essere abbastanza depresso.
inutile lagnarsi della nostra classe politica di ladri e di inetti e poi, quando qualcuno decide di fare qualcosa, dargli contro.
non mi sembra di essere mai stato a favore dell’antipolitica, anzi, però questo giro grillo ha più ragione che torto.
16 settembre 2007 at 20:03
@ Swa: no, non credo. Beppe Grillo è semplicemente la sostituzione di una coscienza preordinata con un’altra.
Il fatto è che lui non è nemmeno preparato negli alrgomenti che tratta, prima di tutto sull’ambiente e suglio OGM tanto per dirne una.
Ichino l’ha sfidato, l’hai visto tu il match? Io no.
16 settembre 2007 at 20:05
Beppe Grillo si occupa di satira. Deve dare il suo punto di vista non trovare soluzioni nè fare duelli.
16 settembre 2007 at 20:08
E’ più populista colui che predica popolarmente o colui che critica il populista?
rofl
Le banane si raddrizzano col culo
16 settembre 2007 at 20:30
Se BlogBabel non avesse rivisto gli algoritmi della classifica, Pandemia sarebbe ancora primo. E Grillo non si sarebbe montato la testa!
16 settembre 2007 at 21:58
Personalmente mi piaceva la funzione di ‘controllore’ col sorriso incazzato che aveva avuto Grillo in questi anni… questa sua propensione ad assurgersi a GIUDICE UNICO riguardo la ” BONTA’ ” di “nuove” persone la trovo un po .. fuori luogo…
Continuiamo ad esercitare la democrazia aumentando i CONTROLLI sull’operato dei nostri rappresentati… non aggiungiamo ALTRA CARNE AL FUOCO..
VERA TRASPARENZA (come fanno gli inglesi con i conti della Corona) e VERO VERO CONTROLLO come fanno già molti meetup in giro per l’Italia..sarebbe questa la strada che più mi piace…
”Nuove” Liste Civiche…aimhè..ho già letto questa storia…molte molte volte…facce nuove…con la fedina politica e penale pulita…ma che una volta ‘arrivati’ non hanno mancato di diventare anche peggio dei loro predecessori…
Ne ho piene le scatole del nuovo politico di turno..del nuovo partito ..e del nuovo simbolo o bollino (di pseudo-genuinità)… la PARTECIPAZIONE non si può esercitarla candidandosi TUTTI alle elezioni…ma partecipando attivamente con il controllo e l’informazione.. come ripeto ..molti già fanno!
Beppe …
16 settembre 2007 at 22:23
meno male, sono stra-felice.Il nostro paese ha il suo nuovo messia e saremo salvati.
Una domanda: i bollini scadono oppure no?
16 settembre 2007 at 22:24
@ Swa: beh allora il V-Day cos’era?
@ Guf: a parte che non capisco la seconda parte del tuo commento, dissento dalla prima parte.
In primis perchè Grillo s’è veramente allargato, e quindi non capisco perchè bisognerebbe avre paura o timore reverenziale nel commentare le sue piazzate (che ripeto, molte volte sono da ignorante). E in secundis cosa c’è di populista nel criticare un populista, me lo spieghi?
16 settembre 2007 at 23:20
Se passasse la proposta di Grillo verrebbe meno il principio n. 1 del carcere: la rieducazione. Chi ha SCONTATO la sua pena è giusto che possa candidarsi. Discorso diverso per chi non ha pagato.
16 settembre 2007 at 23:28
Chissà che non abbia in mente di lanciarsi nel business delle società di rating le quali, ultimamente, non hanno dato grande prova di sè. Resta il fatto che, volendo moraleggiare, l’idea che sia un reo di omicidio a giudicare le fedine penali altrui un po’ dà da pensare.:-)
16 settembre 2007 at 23:38
Mah. Capisco che Repubblica o Mediaset sparino a zero su Grillo e quello che sta (o meglio, è già nato) grazie a lui … loro hanno qualcosa e qualcuno da difendere, hanno interessi enormi che non possono permettere di veder intaccati.
Non la capisco questa leggera puzza sotto al naso, queste critiche gratuite e perlopiù non argomentate che quasi mai entrano nel merito delle proposte avanzate, ma tant’è, è bello anche avere opinioni diverse.
16 settembre 2007 at 23:40
nessuna puzza sotto al naso…
Ma che adesso si metta anche a bollinare i giusti e i probi, insomma, mi pare veramente una cosa assurda.
UPDATE: il post argomentato è il precedente.
16 settembre 2007 at 23:53
@capemaster: ti rispondo con ritardo, ma a questo punto le cose erano 2:
1) Grillo si candidava. purtroppo no puo’ per rispettare lo stesso disegno di legge che ha promosso visto che è un condannato (sue parole:omicidio colposo)
2) creava le liste civiche e le indirizzava verso la Lista civica nazionale di cui è stato uno dei primi sottoscrittori.
Per maggiori info ho scritto un post al riguardo, basta un click sul mio nome.
Preciso: sono stato al V-day a Bologna ed ho firmato per la legge ad iniziativa popolare. L’ho fatto non per Grillo, ma per lo scopo.
Grillo ha esagerato secondo me.
17 settembre 2007 at 00:07
C’è da dire che Grillo con la sua furia e la sua violenza ha creato tanti piccoli cloni altrettanto democraticamente inclini a non accettare pareri contrari.
Non so, ma se per ripartire questa è l’unica alternativa, preferisco l’espatrio.
Pingback: Civismo >> Terzo occhio.org - satira politica e pensieri aperti
17 settembre 2007 at 01:44
Almeno quando lo prendo mi certifica che è tutto ok.
17 settembre 2007 at 09:26
Finalmente abbiamo anche l’authority per la trasparenza…
17 settembre 2007 at 09:28
Ecco: questa sì che è satira.
Però su Grillo si sta facendo un sacco di confusione e se andiamo avanti così sarà interessante alla fine contare i qualunquisti perché al momento è difficile sapere se ce ne sono più di qua che di là.
17 settembre 2007 at 10:17
Cool!
L’ultima volta che la politica ha lasciato spazio a populisti ignorantotti salì al potere un signore paffutello di predappio…
17 settembre 2007 at 10:23
@ Robinik: il post precedente lo hai letto?
17 settembre 2007 at 10:30
No… lo stavo per leggere or-ora
17 settembre 2007 at 11:12
a metà…e speriamo riprenda da dove aveva lasciato…
17 settembre 2007 at 11:31
Io ancora mi aspetto la discesa in campo. Tanto, in caso di evenienze, la legge è uguale per gli altri.
17 settembre 2007 at 12:00
Bello il bollino: per l’idea di timbrare i giusti e quelli meno…no comment.
17 settembre 2007 at 13:57
almeno si muove qualcosa in Italia…
Pingback: beppe grillo liste civiche nei comuni | Aghenor
17 settembre 2007 at 16:49
Io è da un po’ che vado professando il mio odio per Grillo. Odio che lo accomuna nella mia idea a tutti i demagoghi qualunquisti populisti par suo. In più, lui particolarmente mi sta anche sulla mazza.
17 settembre 2007 at 18:19
Devo dire che l’idea di creare liste civiche certificate “beppegrillo.it” non mi convince moltissimo. Alla fine si creeranno partiti sparsi che non credo abbiano poi un gran peso. Credo sia meglio portare le nostre idee senza fondare della specie di nuovi partiti.
Comunque tutto ciò è molto interessante e perché non provare, non provarci!
E’ un’ottima risposta che Grillo da a tutti quelli che hanno parlato di antipolitica. Dal Vaffanculo Day alla vera politica insomma!
Trovo banale il tuo criticare apparentemente senza motivo un uomo che cerca di fare qualcosa nel suo piccolo per questo politico. E’ da apprezzare degli artisti che sfruttano la loro popolarità per amplificare la voglia di cambiamento della gente.
Ciao
17 settembre 2007 at 18:40
@ Giovanni: leggiti il post precedente e capirai perchè non mi piace Grillo (come capo-popolo). Nè tantomeno mi piacciono le sue proposte. Anzi una sì, quella della legge elettorale.
17 settembre 2007 at 18:43
se son rose fioriranno se son cazzi…….
Pingback: Grillo disapprova questo blog. E il sentimento è reciproco. | il blog di iMod
17 settembre 2007 at 21:07
Beppe Grullo!
17 settembre 2007 at 23:04
Io appoggio le proposte del grillo.
In questo momento (invero sono anche in ritardo di anni) sono proposte per arginare la situazione. Arginare ripeto. Molti si lamentano che limitano le proprie prerogative sulla scelta dei candidati. E’ innegabile, anche se limitano di piu’ la possibilita’ a pregiudicati a candidarsi piu’ che io (tutti) a votarli, e quasi sempre senza saperlo.
2 legislature soltanto: rischiamo di perdere i novelli(si fa’ per dire) de gasperi, togliatti, berlinguer, moro, almirante (spero di non aver scontentato nessuno) ecc. di cui il nostro parlamento e’ ricolmo da anni. Un esodo forzato di personaggi illustri forzati a lasciare dopo 2 anni di improbo lavoro “per il nostro paese”. Io voglio rischiare.
Condannati in primo/secondo grado. Tosto, e’ vero. Ma avete idea di quanti condannati in primo o secondo grado ci sono in parlamento? Statistiche alla mano a me conviene rischiare. Al momento “rischio” di eleggerne uno inconsapevolmente.
Grillo e’ populista, si e’ montato la testa e, non sempre, e’ anche qualunquista. Ma e’ il piu’ trasparente di tutti. Anche se mischio le mele con le perevisto che, fino a prova contraria, e’ un comico mentre gli altri sono politici.
Non pretende di indirizzare il mio voto solo sulla fiducia, non intende barattarlo con qualcosa.
Talvolta dice qualche ca.. imprecisione. Chi e’ onniscente e perfetto alzi la mano. Non dico scagli la prima pietra perche’ ne ho viste gia’ troppe in volo.
Tutti gli altri:
Non sono trasparenti.
I partiti candidano condannati/indagati/accusati per i piu’ vari reati/comportamenti e se chiedi spiegazioni sulle scelte non ti rispondono o ti trattano da giustizialista, populista e qualunquista. O inventano delle scuse da comici, rubando il mestiere a grillo.
Se uno ha espiato la pena non vuol dire che non e’ piu’ assassino, corruttore ecc. Io ho diritto di non fidarmi, ho diritto di sapere e non mi fido certo di chi si nasconde. Se hai espiato la pena non diventi madre teresa di calcutta, spesso diventi un pregiudicato, non proprio una cosa da scrivere nel curriculum. Guarda caso non si sa’ mai nulla di nessuno. i giornali parlano del v-day ma non nominano MAI i nomi ed i reati.
Quando ci sara’ piu’ trasparenza, non obbligatoria o indotta da leggi o regolamenti o bollini.
Quando i giornalisti faranno il loro lavoro, ad es. non nascondere le notizie scomode, fare le domande scomode, pubblicarle poi, cose cosi’
Quando chi si macchiera’ di comportamenti (non reati, bastano i comportamenti) non adeguati alla carica che ricopre dara’ subito le dimissioni subito accettate e operative.
E mi fermo qui ma ce ne sarebbe.
Solo allora potremmo fare anche a meno di Grillo politicante, v-day, leggi restrittive ecc.
Io la penso cosi’.
Tutto puo’ cambiare, bisogna vedere perche’. Ricordo il referendum del 92, calpestato a dir poco. Dico 1992 non 1892. Dico referendum, non legge di maggioranza.
Lo so’; la tv, i poteri forti, i giornali, i centri di potere non permetteranno mai un vero cambiamento. Il “tutti a casa”.
Di solito basta un po’ di gattopardismo. Grillo verra’ oscurato, se ne parlera’ a loro uso e consumo. Poi tanto quello che non dice la tv non esiste.
Riguardo Internet a me pare che molti post contrari alle proposte di Grillo(minoritari, ma mica pochi) derivino dal fatto che, come qualcuno che non ricordo disse; gli italiani perdonano tutto, proprio tutto, ma non il successo. Forse c’e’ speranza anche per il berlusca, chissa’.
Se il bollino e’ un sistema per avere informazioni imparziali su movimenti e candidati ben venga. Altrimenti non fara’ un soldo di danno, visto l’agone politico attuale, solo delusione e rimpianto. E se grillo l’avra’ fatto per soldi e/o potere, allora uno in piu’.
Le banane non finiscono mai.
Pingback: Due più due più at coseinfila
18 settembre 2007 at 14:27
ehi quanti commenti!!!
Ragazzi, su Grillo scriverei fiumi di parole.
Francamente la “deriva” poopulista e da capopolo che ha preso mi preoccupano e deludono.
Bollino blu?
Ma che cosa vuol dire? Che autorità ha Grillo?
Vuole candidarsi? Vuole sporcarsi le mani e capire che fare proposte, governare, prendere DECISIONI, è più difficile di osservare e vedere le storture (che ci sono, e chi lo nega? io no, sono d’accordo ci sono!), prego faccia pure, ma io il mio voto a lui non lo do.
Non ho bisogno di un altro che mi proponga soluzioni semplici a problemi complessi (ma lo sa lui, per esempio, che la microgenerazione ha bisogno di reti di trasporto dell’energia molto diverse da quelle che attualmente abbiamo, che ha un impatto sul sistema che deve essere valutato? che ci sono investimenti e costi da sostenere prima di poterla attuare senza pericoli? Che non basta avere i pannelli solari sul tetto per essere autosufficienti? Che quei pannelli sono costati in termini energetici quello che restituiscono in 15 – 30 anni? E ciascuno di noi, che è “esperto” di qualche cosa, può verificare quanto superficiali possano essere le sue analisi).
No, grazie, non è meglio degli altri, quindi non lo voto. Le idee (se non più gli ideali) hanno ancora un significato, almeno per me.
18 settembre 2007 at 15:21
geniale
18 settembre 2007 at 18:22
..ha fatto le cose a metà nel senso che ha lanciato le banane e poi nascosto la mano…
lascia agli altri l’azione vera e propria del piglia in culo
..torta di riso finita..
uah uah uah
19 settembre 2007 at 00:19
forse non val la pena di aggiungere un altro commento a questo commentatissimo blog, ma che sollievo trovare qualcun altro che non sopporta grillo. e carino anche veltroni-neo.